La batteria della vostra cargo bike

Avrai voglia di godere della spinta del sistema elettrico il più a lungo possibile quando guidi la tua cargo bike, sia nell’autonomia in termini di chilometri di percorrenza che nella duarata di vita della batteria della bici cargo stessa. Quindi, è bene sapere come ottenere il massimo dalla batteria della tua cargo bike.

In cosa consiste una batteria per cargo bike?

La batteria di una cargo bike è composta da più batterie. Insieme, queste batterie formano un pacco batteria, che include anche una sezione di ricarica e un piccolo computer. Queste batterie sono considerate batterie Lion. Per ottenere la maggior autonomia e una vita più lunga, è necessario utilizzarla correttamente.

Come prendersi cura della batteria della tua bici cargo?

Se si dispone di una batteria rimovibile, è importante rimuovere la batteria dalla cargo bike prima di riporla per un periodo di tempo lungo (più di 2 ore). Questo vale per tutti i tipi e marchi. Proprio come i televisori in modalità standby, le cargo bike non sono mai completamente spente. Rimuovendo la batteria dalla cargo bike, la batteria può raggiungere lentamente la temperatura ambiente, la potenza all’interno della batteria sarà distribuita meglio e la batteria rimarrà carica.

Assicurati di non conservare la batteria della tua cargo bike in pieno sole. Una batteria surriscaldata può ridurre la propria capacità e durata. Inoltre, è meglio conservare la batteria cargo bike al chiuso quando fuori fa freddo (sotto i 10 ° C). Una batteria per bici da carico fredda produrrà dal 15 al 25% in meno di energia. Potresti effettivamente confrontare le condizioni ambientali desiderate con quelle che piacciono a una persona media. La maggior parte delle persone sceglierà la temperatura ambiente e le condizioni di asciutto!

Se la batteria della tua bici da carico è nuova, è importante scaricare completamente la batteria della tua bici da carico una dozzina di volte guidandola e quindi ricaricarla. In questo modo, potrai massimizzare la capacità della batteria. Dopo una dozzina di volte, puoi anche caricare la batteria della tua bici cargo in modo intermittente se non sei sicuro del livello di carica della batteria. Ma tutto sommato, per garantire una maggiore durata della batteria, è meglio andare in bicicletta fino a quando la batteria è completamente scarica una o due volte al mese e quindi ricaricarla completamente.

Se non si utilizza la batteria della tua bicicletta cargo per un lungo periodo, è importante caricare la batteria in anticipo. Tuttavia, la batteria dovrebbe essere caricata almeno una volta ogni tre mesi. Se lo desideri, puoi anche caricarla una volta al mese, ad esempio il primo lunedì del mese.

Batteria della cargo bike – da fare e da non fare

– Non conservare mai una batteria della cargo bike scarica; la batteria ne risentirebbe. Quindi assicurati di caricare la batteria in modo tempestivo.
– Assicurati che la batteria della tua cargo bike non venga danneggiata da temperature estreme, forti urti o cadute.
– Quando pulisci la tua cargo bike, assicurati sempre che la batteria della tua cargo bike rimanga asciutta.
– Alla batteria piace essere caricata e scaricata regolarmente. Il modo migliore per farlo è guidare regolarmente la tua cargo bike.
– Assicurati di utilizzare il caricatore giusto per caricare la batteria della tua cargo bike.
– Tieni la batteria a temperatura ambiente. Le batterie a temperatura ambiente offrono la massima capacità. E a sua volta, questo assicura molte corse fantastiche corse con la tua cargo bike!
– Si prega di leggere attentamente il manuale utente della tua cargo bike. Se conosci tutti i dettagli, potrai divertirti di più con la tua cargo bike.

Queste indicazioni direttamente dal nostro fornitore di cargo bike Babboe!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *