=

Spedizioni e consegne

 

Costi di spedizione

I costi di spedizione vengono calcolati in base al peso e al volume degli articoli inseriti nel carrello, la città e il CAP di destinazione.

Nel caso di bici assemblate il costo di spedizione è notevolmente superiore, trattandosi di spedizioni speciali.

 

Tempi di spedizione

Nel caso di merce disponibile a magazzino, la merce viene spedita tramite corrierecorriere DHL oppure SDA in 1 giorno lavorativo dall’avvenuto pagamento.

Il corriere provvederà a consegnare la merce nelle 48/72 ore lavorative successive.

Nel caso di merce “Disponibile su ordinazione” i tempi medi di consegna sono di circa due settimane.

Se la consegna dovesse richiedere un tempo superiore alle tre settimane, verrà data comunicazione al Cliente che potrà scegliere se attendere per il tempo previsto oppure se annullare l’ordine ed essere rimborsato integralmente dell’intero importo versato.

 

Giacenza

Qualora il corriere non trovasse nessuno all’indirizzo specificato, lascerà un avviso con il numero di telefono della fililale da contattare per accordarsi con la consegna.

Il corriere effettua due tentativi di consegna e se non andranno a buon fine, l’ordine rientrerà a Oliviero.it. Ti invitiamo pertanto a contattare la nostra Assistenza Clienti per risolvere tempestivamente una giacenza.

 

Cosa fare durante la consegna

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

1) Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore indicando per iscritto il problema riscontrato, p.es. “COLLO DANNEGGIATO”, “COLLO APERTO”, “MANCANO 2 COLLI”. In mancanza di tali diciture, il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

Ritiro in sede

Nessun costo aggiuntivo verrà applicato per i ritiri in sede.

E’ necessario concordare il giorno e l’orario del ritiro tramite scrivendo o chiamando il Servizio Clienti.