======

Diritto di recesso

Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo)

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla consegna del primo numero dell’abbonamento acquistato. In caso di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno o con comunicazione a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

Dinamo sas
Via Pellegrino Rossi 32
20161 Milano
Email: info@dinamociclo.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di spedizione ordinaria, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, con eccezione dei pagamenti fatti mezzo bollettino di conto corrente postale, per i quali il rimborso avverrà tramite assegno circolare.

Per avvalersi del rimborso, sei pregato di rispedire i beni a Dinamo sas, Via Pellegrino Rossi, 32 – 20161 Milano, sopportando interamente le relative spese di spedizione, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Una volta ricevuto il Prodotto, riceverai il rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata.

Scarica qui il Modulo recesso.